[hack] Soft-ModemLucent on MDK 8.2 (continua...)

Frank buddah@freemail.it
Gio 13 Nov 2003 03:13:35 CET

Ciao a tutti!

--------------

Ciao Dario,
preliminarmente, potresti spiegarmi meglio quella
procedura per "catturare testo da schermata"?
Forse i segni (>) vanno distanziati a sinistra e destra
o in altro modo...?

Questa è una cosa molto importante per me; strano
che non ci sia un modo per copiare/incollare su file
*.txt, del testo proveniente da listati.

In DOS/Win2k il modem si trova sulla COM3 (che
in Linux corrisponde a "ttyS2", vero?)

Ecco il listato ottenuto impartendo il comando
<lsmod> da # (...non riesco bene a metteri incolonnati, senza
copiare/incollare da un documento di Word):

     MODULE
     SIZE
     Used by
     Not tainted

      sr_mod
     15160
     0
     (autoclean) (unused)

      emu10k1
     57984
     0

      ac77_codec
     9568
     0
     [emu10k1]

      sound
     57292
     0
     [emu10k1]

      soundcore
     4068
     7
     [emu10k1 sound]

      parport_pc
     22088
     1
     (autoclean)

      lp
     6464
     0
     (autoclean)

      parport

     1
     (autoclean) [parport_pc lp]

      af_packet
     12488
     0
     (autoclean)

      lp_vs
     65400
     0
     (autoclean)

      usb_uhci
     21668
     0
     (unused)

      usbcore
     59072
     1
     [usb_uhci]

      supermount
     62180
     3
     (autoclean)

      ide-scsi
     8032
     0

      rtc
     5212
     0
     (autoclean)

      i2o_block
     48044
     0
     (unused)

      i2o_core
     41836
     0
     [i2o_block]

      i2o_pci
     2980
     1
     [i2o_core]

      sd_mod
     11512
     0
     (unused)

      scsi_mod
     93244
     3
     [sr_mod ide-scsi sd-mod]

...se non ho fatto errori di trascrizione, non vedo nulla che
indichi il mio modem Lucent, e tu?

Indipendentemente da tutto, ho cercato di installare tutto ciò
che resta di installabile,tramite rpmDrake, ma sorgono
pacchetti o dipendenze da pacchetti mancanti...non è che la
mia distribuzione MDK (presa con Linux&Co. dell'anno scorso)
non è completa (proprio perchè allegata ad una rivista da 3 CD-rom)?

Ho provato a ripercorrere la procedura dettata da Alex.U, e al certo
punto seguire il consiglio ricevuto a video di battere (stando in "source"):

    #./autoload

...da impartire proprio al posto di "make install" e proseguire come dice.

Mi riporta al TOOL DIAGNOSI che dice che il driver è istallato in modo
appropriato?!?

Però, cavolo se da "GnomePPP" le cose funzionano...!!!
>:(

Linus Torvalds, forse, ne verrebbe a capo...

Ho letto un pò la guida5 di D.Medri che dice di fare:

    # ln -s /dev/modem

    # ls -l /dev/modem

    # wvdialconf /etc/wvdial.conf

...farei danni?!

-  -  -  -  -

Quindi, ora, visto che dopo aver tentato inutilmente di realizzare
un account, ciò che mi preme e almeno reinstallare MDK (giusto
per poter riprovare le stesse procedure, con un pò di certezze in più).

Sono sicuro di non aver combinato guai da root, però, non si sa mai...
e proprio perchè, come descritto nelle ultime due lettere, sembra che
le varie installazioni non diano errori...ma poi, quando provo Connetti
da "GnomePPP" dopo:

    1) Modem pronto...

    2) Inizializzazione Modem...

    ...come terza fase cosa dovrebbe seguire?

Il suono del modem che compone il numero del provider o l'apertura
di una finestra e programma?

Come dovrei procedere per reinstallare MDK 8.2 su MDK 8.2?

Non voglio perdere Win2k, ma lasciarlo dove si trova.

Grazie.

                                    Frank