[hack] condivisione adsl

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Mer 19 Nov 2003 12:00:04 CET

Ciao a tutti.
Ho provato alcune soluzioni per condividere la connessione adsl, ma per
vorrei adesso far funzionare il pc con linux da gateway.
Ho due pc: uno con win98 e uno con redhat9, uno switch e modem adsl
speedtouch ethernet.
Vorrei che linux facesse la connessione e che win98 potesse accedere
alla rete quando linux l'ha collegata.
Ho messo due schede di rete a linux: eth0 e eth1.
Eth0 e' 192.168.1.161, eth1 e' 192.168.1.254.
Vorrei che la connessione fosse fatta da eth1.
Su win ho impostato come gateway il 192.168.1.254.
Il problema e' che fino a che avevo una solo scheda di rete linux faceva
la connessione, adesso che ho messo la doppia scheda non si connette
piu'. Provando e riprovando ci vuole un sacco di tempo perche' macchine
vecchie e tutte le volte che cambia qualcosa alla rete anche linux
chiede il riavvio.
Ho saltato qualche passo? Devo fare qualche atro settaggio a non so
quale servizio?

Grazie.

--
               Andrea Mezzetti