[hack] linux e telnet

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Ven 10 Ott 2003 11:19:25 CEST

salve a tutti,

ho un problema!!!

nell'ufficio in cui lavoro c'e' un bel server SCO Unix al quale mi connetto
via telnet da pc con windows (!).
ho da poco installato linux (rh 6.1) su un p100 ormai inusato (trashware?)
tanto per provare, ho configurato la rete (come ho fatto?   boh....) e poi
ho provato con telnet a collegarmi al server e miracolo... funziona!!

veniamo al problema: sia da shell che usando un programma di telnet che ho
trovato gia' installato, non posso collegarmi perche' il commegamento
avviene regolarmente ma poi risulta inutilizzabile in quanto, per usare il
programma di contabilita' sul server al quale mi collego, devo ad esempio
usare il tasto f10 per accedere al menu mentre questo stesso tasto non fa
altro che chiudere la connessione.
inoltre nella videata sia del telnet sia da shell ci sono una infinita' di
caratteri strani, le fincature della videata sono tutte sgangherate....nel
terminal setup (sotto win) ho visto che e' impostato come SCO ANSI mentre
cambiando questa impostazione e mettendo ad esempio AIXTERM  ci sono i
problemi che trovo sotto linux. forse dipende da questo? come si fa a
impostare una sessione di telnet come SCO ANSI ?

per il collegamento da windows utilizzo un programmadi telnet che si chiama
powerterm interconnect/32 della ericom software, ho visto che hanno una
versione per linux ma non e' assolutamente free!!

conoscete qualche altro programma di telnet o avete qualche consiglio? se
riesco a far partire il programma di contabilita' su linux.... quelli della
mia ditta magari li converto....

saluti

marco cavallini