[hack] saluti & fetchmail

Lorenzo linux4@tin.it
Sab 6 Set 2003 17:08:17 CEST

Il Sat, 6 Sep 2003 13:30:44 +0200
koky80 <corrado.cocuzza@tin.it> ha scritto:

> Salve sono koky. Sono un neofita di linux, ed appena entrato in lista, ho già
> bisogno d'aiuto.

Benvenuto!!!

> Volevo chiedervi se qualcuno sa come si cambia il file di spool di fetchmail.

Fetchmail manda le mail al tuo mda (mail delivery agent) che può essere sendmai, postifx o un qualsiasi altro. L'mda poi si occupa di metterle nelle cartelle e nei file giusti. Quindi devi rivedere la configurazione dell'mda per cambiare la directory (o il file) di spool.

Con postfix va cambiato questo parametro nel file main.cf:

mail_spool_directory = /var/mail

Dovrai anche cambiare anche questo a seconda che tu voglia:

le mail tutte in un file (standard unix)
home_mailbox = Mailbox

le mail in una cartella divise in file diversi (stile qmail)
home_mailbox = Maildir/

le mail in una cartella divise in file divesi nella home dell'utente
home_mailbox = .maildir/

> Vi ringrazio anticipatamente, Koky.
Spero di esserti stato di aiuto.

ciao