[hack] Hd sata

Luca spooky@libero.it
Mar 9 Set 2003 09:51:26 CEST

Ciao a tutti,
ieri cercando di installare la Debian 3.0r1 stable su un pc con hd sata
ho trovato una brutta sorpresa.
L'hd non veniva riconosciuto dal kernel 2.4.18 (bf24) e la normale
installazione era perciò impossibile.
Vorrei evitare di portarmi da casa un hd ata, installare Linux lì,
scaricare un kernel più aggiornato, compilarlo con il supporto per il
sata (credo ci sia dal 2.4.21) e poi spostare il tutto sull'altro hd e
smontare quello ata. (Che cmq potrebbe essere una soluzione)

Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più elegante come fare un floppy
con un kernel adatto alla mia situazione, ma non ho idea di come fare.
Mi ricordo che una volta al golem era capitato qualcosa del genere con
un pc con hd scsi, come avete risolto? Mi sembrava che alla fine aveste
optato per il floppy... potreste darmi qualche indicazione a riguardo
della sua realizzazione?
In oltre se qualcuno ha idea di quali moduli vadano attivati per il
supporto di questo tipo di hd e volesse indicarmeli :-)
È la prima volta che mi trovo davanti ad un sata, ogni consiglio sarà
più che gradito.

Grazie in anticipo a tutti,

Luca
$pooky Hunter ICQ#: 24081574
http://digilander.libero.it/spookyh

"I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni
ignorano." (Woody Allen)