[hack] Re: rc.local dove sta?

pipistrello71@libero.it pipistrello71@libero.it
Sab 13 Set 2003 21:00:28 CEST

> volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa indicare il corrispondente di
> rc.local nella suse 8.0 .

/etc/init.d/boot.local

>Saluti
>Stefano

Ciao a tutti e... ciao Stefano, come va? :-)

Avevo immaginato che il file fosse boot.local però... quando utilizzo lo script
in fase di avvio ottengo /proc/bus/usb No such file or directory.

Riporto qui il mio boot. local

#! /bin/sh
#
# Copyright (c) 2002 SuSE Linux AG Nuernberg, Germany.  All rights reserved.
#
# Author: Werner Fink <werner@suse.de>, 1996
#         Burchard Steinbild <feedback@suse.de>, 1996
#
# /etc/init.d/boot.local
#
# script with local commands to be executed from init on system startup
#
. /etc/rc.config
#
# Here you should add things, that should happen directly after booting
# before we're going to the first run level.
#

touch /var/lock/subsys/local
modprobe n_hdlc
echo "processo di connessione a Internet. Attendere..."
/home/thomas/masquer
echo "Buona navigazione."

Promemoria: masquer è lo script che avevi fatto per far partire l'adsl e la lan.
Su redhat e mandrake tutto funziona alla perfezione: prima di startx sono già
connesso. Su Suse mi da questa storia del proc/usb che ho scritto sopra.
Ho anche provato ad inserire "mount none /proc/bus/usb -t usbdevfs" (che non so
se serve) ma non e' cambiato nulla.
Come la risolvo?
Grazie in anticipo a te e a chiunque altro sapra' aiutarmi.

Ciao a tutti

Thomas