[hack] Modem ADSL?

Lorenzo linux4@tin.it
Dom 14 Set 2003 22:19:30 CEST

Il Sun, 14 Sep 2003 19:52:53 +0000
Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,

ciao!

> Mi sapete dire un modem ADSL _sicuramente_ funzionante su Linux?

Uno qualsiasi basta che sia ethernet.
Io uso l'ericsson hm220dp ethernet che mi ha dato in comodato la Telecom. Occhio perchč questo modem ha entrambe le entrate (usb e eth) e se nn stai attento e ti danno quello con la porta usb abilitata ed č pių difficile farlo andare).
Se lo vuoi comprare, un modem/router piuttosto buono (e piuttosto economico) č il D-Link DSL-300G+ (74 euro, sul sito www.hwt.it).
Entrambi i modem possono fungere da router (anche se io preferisco usarlo come un modem normale in bridged mode) ed entrambi si possono configurare attraverso una interfaccia web.
Posto anche dei link con delle istruzioni almeno nn ci si pensa pių:
per il modem Ericsson (con telecom): http://www.marcozanon.com/download/adsl-alice-linux.pdf
per il modem D-Link:  http://velenux.oltrelinux.com/index.cgi?p=dsl300

ciao
Lorenzo