[hack] accedere ad una lan da internet

thomas pipistrello71@libero.it
Gio 25 Set 2003 10:32:34 CEST

Ciao a tutti,

ho una domanda, pił che altro una curiosita': ho 2 pc in lan, il server e'
connesso ad internet tramite alice adsl. Volevo fare una roba che mi
permettesse di connettermi alla lan dal portatile quando sono fuori.
E' possibile? In pratica: sono fuori col mio portatile, a casa ho i 2 pc
accesi e connessi. Se mi faccio una pagina web con un modulo nome
utente/password e la metto online, connettendomi a internet col portatile e
autenticandomi posso entrare nei miei pc? Oppure esistono altre soluzioni?
Naturalmente preferirei far questo tramite linux, ma la domanda e' a
prescindere dal sistema operativo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao