[hack] Partizioni

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Dom 4 Apr 2004 19:18:45 CEST

domenica 04 aprile 2004, alle 15:34, Max scrivacchia:
> Ciao da massimo ho rifatto le partizioni di linux prima di installare knoppix
> hda1 win	   5 GB
> hda2 reiserfs 5 GB
> hda3 swap	   256 MB
> hda4 reiserfs  2,5 GB      (qui vorrei montare? la home invece ora č in hda2)
> come si fą ? a forza di fare errori e prove imparerņ....
Ma in hda4 cosa c'e' installata ?
la knoppix?

Mancano alcuni dati ma grosso modo
dovresti procedere cosi'

Traferisci i dati da hda2 a hda4 (hda4 deve essere pulita, cioe'
senza knoppix)

in hda2 ci installi nuovamente knoppix
finita l'installazione rimuovi l'utente/i
creato e cancelli il contenuto della /home (su /dev/hda2)

crei il mount point /dev/hda4 /home ...ecc
in /etc/fstab

infine la monti

Ricrei l'utente (es Max)
e recuperi i dati che hai nella /home
appena montata

Tutto questo se vuoi la /home fissa su una partizione.
Altrimenti usi la home nella partizione di root e hda4
come archivio o eventuale backup:-)
Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03