[hack] cosettine facili

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 8 Dic 2004 10:22:15 CET

Il giorno mar, 07-12-2004 alle 14:53 +0100, algol@tin.it ha scritto:

> Che cosa intendi con "abilitare l'utente di root"?

Si, in ubuntu root e` disabilitato (password uguale a 'x'
in /etc/passwd!) in favore di sudo... l'idea non e` malaccio devo dire,
sopratutto se il PC lo devono usare utenti inesperti... cmq se lo rivuoi
attivo basta un
$sudo su
password:	(NB: A questo punto _dai_la_password_dell'utente_)
#passwd root
e gli dai la nuova password