[hack] cosettine facili

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 10 Dic 2004 23:42:32 CET

> Sei sicuro?

Si, l'ho fatto!! ;)

> Perche' se fai
> sudo su
> ti chiede la password attuale (che non la sai!)
> e quindi non puoi fare
La so, e` quella dell'utente che lancia il 'sudo su'...

> passwd root
>
> forse funzia direttamente con
>
> $ sudo passwd root

Be`, di sicuro funziona anche cosi` ma ti chiede anche in questo caso la
password attuale che e` ancora non quella di root (non impostata da
nessuna parte) ma quella dell'utente normale!

> credo.

Anch'io devo dire che ci ho perso un po' di tempo per capire cosa dovevo
fare ma poi ho provato ed e` andata come ti ho detto.