R: [hack] ridimensionare una partizione

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Dom 8 Feb 2004 22:26:16 CET

Alle 19:59, sabato 7 febbraio 2004, Stefano ha scritto:
Scusate ancora la mia ignoranza ma vorrei esser sicuro di avere capito bene:
> / ok
> swap ce l'hai gia: puoi utilizzare la partizione hda2
Cioè io posso montare molti sistemi operativi e far utilizzare una e una sola
partizione di swap che è già presnte sul mio disco?
> /home la fai di quanto di serve e la puoi condividere fra tutte le tue
> distribuzioni.
Stesso discorso, posso farne una sola per tutte le mie distribuzioni ?. E dei
dati che sono nella mia attuale directory /home  (all'interno della
partizione hda3 di / che succede ? devo copiarli sulla nuova partizione e poi
eliminare la vecchia directory ?

Grazie anticipato
Maurizio