R: [hack] Condivisione rubrica

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Lun 9 Feb 2004 12:13:00 CET

cedsim@libero.it mercoledì 4 febbraio 2004 11.50 wrote:

> Ma qual'è questa funzione di Outlook che ti permette di
> condividere la rubrica?
> Pensavo fosse possibile solo dopo aver installato Exchange
> Server (costa un pò).
> Grazie per eventuali info.
>
> Cedric

su ol2000, seleziona la cartella contatti, da menu fai click su file, poi su
condividi e seleziona la cartella contatti (o questa cartella), vai avanti
fino a che trovi la finestra dove puoi aggiungere i contatti con i quali
condividerai la cartella contatti. usa aggiungi per aggiungere e poi vai
avanti. alla fine il tuo pc o comunque quello che contiene la cartella da
condividere, e' diventato il "server" e lui si preoccupa di notificare la
condivisione ai contatti prescelti  per mezzo di una mail alla quale bisogna
rispondere. a quel punto, appena il server riceve l'accettazione della
condivisione da parte dei prescelti, inizia a trasmettere tutta la rubrica e
successivamente tutte le modificge fatte sul server o sui client verranno
trasmessi a tutti.

c'e' da notare che probabilmente la condivisione non e' installata di
default.... mi sembra che debba essere installata con il cd di office.

ciao

marco