[hack] Driver modem: come lo installo?

Elena Bellucci eb.trad-int@tiscali.it
Lun 9 Feb 2004 12:46:24 CET

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di una mano per riuscire a connetere il pc a internet con
Linux (mandrake 9.2).
Il primo passo direi che è presentargli il modem adsl(sagem fast 800). a
quanto pare per lui è "sconosciuto", anche se ripetto alla suse stavolta
pare che il sistema riconosca la marca e lo attivi (si accendono le lucette)
senza bloccarmi la tastiera (^_^;;;). Peccato che poi mi arrivi il messaggio
"segnale assente"...

Con un po' di ricerche ho scovato il driver p e l'ho scaricato . Adesso si
tratta di installarlo.

Ho letto un paio di Howto, ma l'idea di smanacciare alla cieca nel codice,
oltre ai messaggi intimidatori "Sai cosa stai facendo? ma ne sei proprio
sicura?" ogni volta che tento una modifica da root, ha il potere di farmi
desistere da qualsiasi tentativo.

Che voi sappiate si può evitare di toccare il codice?
Se non si puo' c'è qualcuno che  ha già installato il tutto e sa dirmi cosa
fare, come farlo, in che directory devo ravanare ... insomma, mi serve una
spiegazione il più possibile "a prova di idiota" (il codice...questo
sconosciuto!).

ciao e grazie
Elena

---