[hack] montare cdrom

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Lun 23 Feb 2004 11:21:50 CET

domenica 22 febbraio 2004, alle 15:10, Max scrivacchia:
> Ciao a tutti da Massimo "corso base" , da quando sono tornato
> a Mepis ho ritrovato il problema che avevo all'inizio cioè montare
> il cdrom Samsung che è su hdb....
> Ho anche un masterizzatore ma dall' icona removable sul desktop
> riesco ad vedere il cd se è nel masterizz. e anche il floppy funziona
> provo a montare
> cosi: muunt  /dev/hdb  /cdrom  da konsole e mi dice
> specificare il filesystem ?????

Prova con mount /dev/scd0 /cdrom o se la distro e' mepis
semplicemente

mount /cdrom

dovrebbe andare!

Cmq controlla in /etc/fstab cosa c'e' scritto

/dev/scd0   /cdrom   iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0
/dev/cdrom1 /cdrom1  iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0

una roba di questo tipo?

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03