[hack] da mandrake a >>>> debian.... done!

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Mer 25 Feb 2004 02:35:30 CET

lunedì 23 febbraio 2004, alle 11:09, marco cavallini scrivacchia:

> 1-sono un appassionato di musica e ho moltissimi file in formato midi o kar.
> gia' nella mdk 9.1 non riuscivo, ma nemmeno con debian non riesco a usare i
> file midi. deve essere installato qualche supporto particolare?

Incuriosito dai file midi ho provato a scaricare qualcosa .mid

ma non funziava.

Non ho installato i moduli alsa, ho provato con timidity.

ma non funzia

Mi mancava un pacchetto diventato orfano chissa' per quale motivo.
- timidity-patches -

Ho rimediato dai due dischi della mdk il pacchetto
timidity-instruments
installato e va alla grande.

Pero' non capisca perche' non mi trova /dev/sequencer?

> 2-vorrei "estrarre" la colonna sonora da un file mpg e salvarla in formato
> mp3. in passato l'ho gia' fatto su con windows e ora vorrei farlo con linux.
> qualcuno ha idea di quale programma possa essere usato?

Prova con avidemux e' il piu' semplice.
Oppure con transcode o con mencoder

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03