R: [hack] formattare ...

D@rione darione@interfree.it
Gio 26 Feb 2004 19:31:57 CET

Scusa per l'ignoranza... Ma come faccio a fare un dischetto di boot per
Linux???? Oppure ancora meglio, come faccio a formattare senza mettere
le finestre TM??? E soprattutto (e qui si scopre la mia totale
ignoranza), che cos'è la finestra TM?????

Grazie ancora, mi rendo sempre più conto che mi ci vorrebbe proprio il
corso di linux, il problema è il tempo!!!!

Darione.

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@golem.linux.it [mailto:hack-bounces@golem.linux.it] Per
conto di Raistlin
Inviato: giovedì 26 febbraio 2004 15.56
A: lista tecnica del golem
Oggetto: Re: [hack] formattare ...

> Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione.
Ciao,

> Il fatto che ci sia linux installato, gli fa niente?? Siccome quando
> accendo il pc viene sempre il messaggio che chiede con cosa soi vuol
> partire, mi domandaso se ciò potesse dare problemi a una
> formattazione di Windows.

La cosa non dara' problemi all'installazione di Finestre(TM) ma, una
volta che questa sara' terminata, non sarai piu' in grado di avviare
linux!! Finestre(TM) installa il suo bootloader che e' in grado di
rivelare la presenza di altri sistemi operativi e, nel caso li trovi, di
renderli inavviabili!! ;P) Le alternative sono:
1) Fai un dischetto di boot di Linux (ex. di lilo)
2) Formatta ma _non_ rimettere Finestre(TM) (scelta consigliata)