[hack] reinstallazione windows

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 7 Gen 2004 20:31:04 CET

Il mer, 2004-01-07 alle 18:20, marco cavallini ha scritto:
> salve a tutti
>
> finalmente windows ha cominciato a darm una serie di errori in avvio che
> credo testimonino
> la necessita' di reinstallare il tutto.

Be' allora tutto a posto direi ! :))

> ho letto che con il dischetto di partenza di linux si puo' far ripartire
> linux(ovvio) ma
> poi come si fa per rimettere lilo al suo posto? deve essere salvato in
> qualche modo oppure
> si puo' ricostruire?

Facile:
appena avviato il sistema col dischetto di boot ci si procura una shell
di root (penso parta automaticamente altrimenti $su) e si scrive
#lilo 	[INVIO]

Fine dei gioci! Tutto dovrebbe tornare a funzionare

> il dischetto di partenza e' quello che si puo' creare dal mandrake control
> center?

Non ho mandrake ma penso di si...

Semmai provalo prima di reinstallare windows. Lo crei e poi avvii col
floppy... se parte linux e' fatta, funzionera' anche dopo la
reinstallazione.

Detto questo... Ma devi proprio rimetterlo win98?! ;P))