[hack] modem adsl + satellitare

robytin roberto.francalanci1@tin.it
Mer 7 Gen 2004 23:19:50 CET

1)  MODEM ericson HM120DP prima di partire per Londra ho provato
a installare il programma indicato da Hal sulla Mandrake, funziona, però
non funz.
i settaggi (forse ho da dirgli che tipo ci scheda Pci ho...)
pertanto ancora con Linux non navigo in adsl
penso di averne per poco ....

2) ho letto in lista di qualcuno che vorrebbe sapere info sul
satellitare
bene posso raccontare la mia esp:
- occorre un BUON modem satellitare nel senso che ce ne sono molti che
ricevono
dati e TV altri solo dati ecc.
la migliore scheda satellitare (dedotta anche da un giornale di Linux
che mi è capitato)
sembra essere la winhuappage next tv
una scheda tedesca che dovrebbe funz. anche su vecchi pentium 100
in quanto dotata di scheda video autonoma
il problema è l'avevo trovata nei negozi della catena computer discount
ma ci volevano almeno 300 eurozzi.....
- occorre una connessione che satellitare con relativa parabola e
convertitore LNB
anche qui occorrono BUONI prodotti :
nel senso che il diametro della parabola fà sì che il segnale non si
attenui molto
in caso di perturbazioni atmosferiche, il conventitore LNB  non è male
che sia "doppio"
per poter puntare su eventuali altri provider.
- occorre molta pazienza nel cercare i programmi giusti per far
funzionare il tutto
- ah ! dimenticavo Telecom ha comprato il provider che prima vendeva
connessioni
satellitari per cui si deve cascare da mamma telecom... o andare
lontano.......
Io ci sono stato dietro con windows, ho provato 2 schede satellitari che
mi avevano
prestato, oltre a vari programmi di opensky e un "famoso" programma
satellitare
che doveva essere libero .... per far provare a tutti MAI FUNZIONATO !
Per informaz. più dettagliate non esitate a scrivermi direttamente

Roberto