collegamento in rete - era: [hack] reinstallazione windows

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Gio 8 Gen 2004 11:31:17 CET

grazie dario per le informazioni su lilo:

>Facile:
>appena avviato il sistema col dischetto di boot ci si procura una shell
>di root (penso parta automaticamente altrimenti $su) e si scrive
>#lilo 	[INVIO]

>Detto questo... Ma devi proprio rimetterlo win98?! ;P))

>Ciao

>Dario

purtroppo win98 e' per ora inevitabile visti i giochini dei figlioli..:-))

ma ora ho un altro quesito.

ho due pc in casa sui quali ho installato due schede di rete pci a 10 mbit
(sono un po' vecchiotte) riconosciute al volo dalla mdk 9.1.

ho impostato per i due pc il loro indirizzo 192.168.0.1 e 2 netmask ecc
ecc.... le due schede rispondono al ping su loro stesse, quindi direi che
sono installate bene e correttamente funzionanti. quando arrivo pero' a
collegare le due schede, che ho provato a collegare tramite hub e due patch
cord, oppure (essendo due schede combo)tramite cavo coassiale, (col
coassiale non ci vuole l'hub, vero? si collegano direttamente... o no?)
le due schede non si vedono, non rispondono al ping, e tra l'altro danno due
errori diversi: su una macchina ricevo "ping: sendmsg: operazione non
permessa" o qualcosa del genere .... a ripetizione ... fino a che non do'
ctrl-c, mentre sull'altra macchina, col ping non ho nessun output e quando
do' ctrl-c vedo:
xxx pacchetti inviati 0% pacchetti ricevuti  100% pacchetti persi....(+ o -)

ifconfig sembra tutto a posto... non so piu' cosa provare .... se volete
qualche output per chiarezza, ditemelo.

grazie per ora..

ciao - marco cavallini