[hack] modem ericson hm120dp - ancora !

Hal hal@linux.it
Sab 10 Gen 2004 12:09:58 CET

robytin ha scritto:
> Prima di tutto non sono sicuro di averlo installato come mi dice Hal;
> (le lucine non si accensono all'avvio del computer)

non si devono accendere all'avvio del pc ma quando dai il comando
"startmodem" da root

> 1) in un primo momento ho cambiato il sinch01.bin con il synch02.bin
> il risultato non cambia di molto, ma con eci-doctor.sh va meglio lo 01
> l'unico messaggio errato č che mi manca il supporto OHCI
> e non so che cos'č !

"OHCI" oppure "UHCI"?

tenta con

# modprobe usb-uhci

> 2) Al tentativo di settaggio su window appaiono RFC 2364 PPPoATM
> mi sembrano buone info da seguire FORSE anche su linux

si

> infatti nelle 6 possibilitā select PPP mode la prima VCM_RFC2364
> o la seconda LLC_RFC2364 sembrano le migliori

si. Provale entrambe col sinch01.bin

> non sto ad elencare le altre LLC  VCM  che contengono sempre
> in n. 1483  e bridge routed ecc.

ok, ma prova una volta anche quelle

> 3) ifconfig  :  mi dā  tapO e  LO  che sono io

"lo" sei te ;-)  e "tap0" e' il modem!!!

> 4) con startmodem
> dice che manca OHCI support carica tutto ma poi finisce dicendomi waitng
> for tap0

Potrebbe aiutarti "modprobe usb-uhci" detto sopra

> 5) Il tipo di connessione usato mi chiede Hal !!  bella domanda !   dove
> lo vedo su windoz ?

Dovrebbe dirtelo il provider, ma di solito o non lo fa o lo fa male.

> e io insisto !

vai, vai. Alla fine si vince noi.

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli