[hack] informazioni su driver e derivate annesse e connesse....

D@rione darione@interfree.it
Mar 13 Gen 2004 00:15:02 CET

Ciao a tutti,

sono Dario, e da circa una settimana sono entrato in questo fantastico mondo
di Linux, mammamia che spettacolo!!!
Naturalmente, come mi avevano preannunciato coloro che mi hanno "iniziato" a
tale programma, sto riscontrando alcune  difficoltà per quanto riguarda
l'installazione di periferiche. Premetto che il mio è un notebook, e mi è
stato detto che questi "gingilli" hanno un po' più di problemi
nell'installazione delle varie periferiche. Nel mio caso, più precisamente,
mi riferisco a:

MODEM (Conexant Intl HSFi V92 MiniPCI Modem)

porte USB: durante l'installazione ho fleggato le opzioni per il
riconoscimento delle porte USB, ma lui non le riconosce, e per me sono di
vitale importanza in quanto a queste porte ho attaccato Stampante e Scanner.
Inoltre ho anche una scheda PCMCIA USB2.0 (Controller CardBus Texas
Instruments PCI-1410) a cui ho collegato una porta infrarossi e un Hub a cui
ho attaccato anche un HD USB2.0, una web-cam, una pen-drive e un
masterizzatore USB2.0.

PORTA S-VIDEO

Cosa devo farei io per configurare tutte queste cose?? Avete da consigliarmi
qualche link? Oppure ci sono delle opzioni da sistemare?? Considerate che io
Linux proprio non lo conosco, e poi lavorando ho anche poco tempo per
documentarmi, avrei perciò bisogno di istruzioni sì ma nel linguaggio più
semplicistico del mondo!!! Principalmente ora mi interessa il modem, il
resto può anche venire in un secondo momento...

Grazie per la vostra disponibilità e attenzione.

Dario.