R: R: collegamento in rete - era: [hack] reinstallazione windows

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Mer 14 Gen 2004 12:19:18 CET

verbal marted́ 13 gennaio 2004 19.40 wrote:

> Il ping lo dai da root, vero ?

allora: il ping e' dato sicuramente da root e, giusto per capirci qualcosa
in piu', rispondo anche all'amico freefred che mi ha chiesto:

>sorry non ho seguito bene, cosa intendi per "qui"?
>cioe' su quale distribuzione?
>potrebbe comunque essere un firewall, se hai una Mdk di certo shorewall.

ho una mdk 9.1 e non ho avuto ancora modo di controllare... ma questo
firewall viene installato di default?
io sicuramente non l'ho installato.

tra l'altro ho riscontrato un altro problema: siccome non navigo spessa da
casa (ho l'adsl al lavoro) ieri sera, da casa ho tentato un collegamento col
solito kppp il quale, dopo pochi secondi mi ha comunicato che ero connesso
ed ho comunciato a navigare. ma mozilla mi diceva "host not found" a tutti i
siti che richiedevo.

ho provato a rifare la connessione da mcc, il quale riavvia sempre il kppp,
il kppp si connette ma poi non navigo e dal mcc risulto non connesso.

ora, non so se ci puo' entrare qualcosa: l'unica cosa che credo di aver
fatto in maniera errata e' stata quella di configurare, piu' per curiosita'
che altro, la condivisione della connessione ad internet, prima addirittura
di essere riuscito a configurare la rete tra i due pc. forse questa
caratteristica cambia qualcosa nella configurazione della connessione?

non so piu' che fare!

grazie per i consigli

marco cavallini