I: R: R: collegamento in rete - era: [hack] reinstallazione windows

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Mer 14 Gen 2004 15:41:20 CET

verbal@teppisti.it mercoledì 14 gennaio 2004 13.19
ha scritto:

> che ero connesso
> found" a tutti
> Aspetta.
> Cosa hai nel file /etc/resolv.conf ?
> dovrebbero esserci gli indirizzi dns del server che ti fornisce il
> servizio, senza quelli non esci in rete.
>
> Ciao

a proposito del resolv.conf....

in una delle innumerevoli prove che ho fatto il sistema mi ha comunicato che
il file in questione non esisteva e quindi avrei dovuto chiedere
all'amministratore di crearne uno _anche_vuoto_. e io cosi' ho fatto. da
root ho dato un touch resolv.conf e l'ho creato nella directory /etc. a quel
punto non mi ha dato piu' errore. pero' comunque non mi navigava lo stesso.

non ho capito una cosa: i dns nel resolv.conf ce li scrive il sistema al
momento del collegamento? perche' io non ho dato mai i dns per la
navigazione e ha sempre funzionato. (cioe'... i dns di libero non li so
senno' ce li potrei anche mettere, ma se non erro dovrebbe prenderli da se'
... no?).

ciao

marco cavallini