I: R: R: collegamento in rete - era: [hack] reinstallazione windows

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Gio 15 Gen 2004 15:18:46 CET

mercoled? 14 gennaio 2004, alle 15:41, marco cavallini scrivacchia:
> a proposito del resolv.conf....
>
> in una delle innumerevoli prove che ho fatto il sistema mi ha comunicato che
> il file in questione non esisteva e quindi avrei dovuto chiedere
> all'amministratore di crearne uno _anche_vuoto_. e io cosi' ho fatto. da
> root ho dato un touch resolv.conf e l'ho creato nella directory /etc. a quel
> punto non mi ha dato piu' errore. pero' comunque non mi navigava lo stesso.
>
> non ho capito una cosa: i dns nel resolv.conf ce li scrive il sistema al
> momento del collegamento? perche' io non ho dato mai i dns per la
> [...]

Per caso non e' che hai impostato un gateway diverso?
Era l'errore che facevo quando installavo l'mdk di premere sempre invio
durante l'installazione della rete. (mi metteva un numero di gateway di
esempio:))

Con kppp: il resolv.conf se non c'e' lo dovrebbe creare da solo (penso).

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03