[hack] Fwd: font e rallentamento sistema

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Sab 3 Lug 2004 07:43:59 CEST

On Sat, 3 Jul 2004 02:03:16 +0200
Rossano Savino <rossam@ngi.it> wrote:

> [...]

ors sta passando anche i propri software sotto gpl da qunado è stata aquisita da novell!

> Vi vorrei fare un paio di domande:
>
> 1) come mai secondo voi quando carico le font dalla directory di windows mi
> rallenta allucinatamente la partenza di KDE???? (mi rendo conto che sono
> troppe ma spesso apro dei documenti word o la posta di altri e se non ho i
> font classici mi perdono  la formattazione).

trova il pacchettino msttcorefonts su sourgeforge ha tutti i font
essenziali alla formattazione dei documenti e non appesantisce

> 2) ho trovato un portatile, un acer travelmate 512dx (64 mega di ram, celeron
> a 366 MHZ, 4 giga di harddisk) insomma una macchina modesta, ci vorrei
> istallare una distribuzione, potente ma leggera, che mi permetta di scrivere
> qualche lettera, masterizzare qualche cd navigare su internet, cose
> abbastanza standard, pero non vorrei appesantire eccessivamente il sistema
> (rischio che ho paura di correre con la SUSE), che cosa mi consigliate? avevo
> pensato di installare una KNOPPIX 3.3 mi darà problemi??

perchè non direttamente una debian, molto personalizzata, e TUA, magari ti si da una mano,
e per un panino e una birra vengo anche da te ;-))

Fabio