[hack] USB fantasma

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Mar 6 Lug 2004 22:50:39 CEST

ho una fotocamera hp 735 ma non riesco a farla funzionare nonostante quando
accedo al sistema sia visilizzata automaticamente
Bus 003 Device 008: ID 03f0:6a02 Hewlett-Packard
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 002: ID 03f0:3a02 Hewlett-Packard
una è la fotocamera l'altra è la stampante

usbviev mi restituisce
 location of usbdevfs devices file                /proc/bus/usb/devices
ho provato
mount -t usbfs none /proc/bus/usb
ma niente
> se hai una fotocamera usb riesci ad usarla solo se hai
> usb fs montato. Io ce l'ho nell'fstab (simile).
>
> usbdevfs /proc/bus/usb usbdevfs defaults 0 0

E qui viene il bello modifico fstab come sopra , ma al riavvio del computer è
sparita la modifica . E' proprio un mistero!

Lo Spippolo dice che sono un po' sforunato con le porte usb ( vedi l'ADSL)

Grazie se mi date qualche dritta, altrimenti vado a scaricare le foto con
window ( ma mi sa di una resa)
ciao Maurizio