R: [hack] Ricordo di un programma utile

dev empoli@email.it
Ven 9 Lug 2004 11:27:41 CEST

Dev:
Ciao a tutti,
mi sembra di ricordare di aver letto in un email della lista
di un sistema
che intercettava quando un programma di sua iniziativa cercava una
connessione
ad internet per suoi scopi.

Fabio Nigi wrote:
su linux è difficile che un programma faccia ste boiate, ma
forse ho capito male se ho capito male allora stiamo parlando di
un demone utile nelle connessioni dial-up che appena viene
richiesta una connessione tira su l interfaccia ppp? *pppd
non mi ricordo il nome preciso ipppd? bho..

Dev:
forse non mi sono spiegato bene, poteva essere sottinteso ;-),
il programma in questione mi servirebbe per il mio mezzo
Hardisk ancora
Win,
se non ricordo male aveva postato qualcosa al riguardo Hal.
Accenno qualcosa anche durante una lezione del corso base di
questo inverno.

Fabio Nigi wrote:
partendo dal concetto che _non_ voglio far polemica:
per due semplici motivi :
1)non sono l amministratore delle lista, che richiamo all' attenzione
per questa tendenza a dimenticare l' etica che tanto ci proponiamo.
2) non sono di sicuro un rappresentante di alcunche quindi prendete
quello che vi dico come un mio pensiero e non come legge.

la lista hack, è si una lista dedicata all "hack" in generale, o a
discussioni
tecniche; Ma ricordiamo che il golem basa tutto il suo progetto e la sua
mentalità in ambito GNU/linux *BSD, o in qualsiasi modo lo si voglia
chiamare
su software libero.

La lista Hack@ come la lista golem@ e tutto il sito e i servizi tecnici
sono
ospitati dal serverone del FLUG, il FLUG nel suo statuto, se cosi si può
chiamare,
pone come essenziale l' uso di solo e soltanto software libero all'
interno del
suo server, a almeno come la vedo io, anche a tutte le liste ospitate
che  sono
dedicate o collegate a questo mondo.
(non ne vedo nessuno con xphelp@ ;-))

non trasformiamo una lista tecnica per linux in un botta e risposta
di domande a casaccio.

Capisco e apprezzo quando si parla di interfacciare sistema operativi
liberi
con quelli proprietari o quando si cerca programmi dalle stesse funzioni
rilasciati sotto GPL.

Ma personalmente, mi suona male vedermi scorrere delle domande di questo
tipo.

esistono liste dedicate ai sistemi microsoft, esistono miriade di
newsgroup tecnici.
non vedo perchè, e prendo questa mail ma ne sono passate tante altre
dobbiamo,
subire questo offtopic totalmente fuori luogo e per mio parere indesiderato.

Dev:
senza polemica permettimi solo di chiariore alcuni aspetti.
Intanto ti dico che condivido e comprendo quello che scrivi,
perché o avuto prova del tuo impegno nella divulgazione del
software libero.
Mi dispiace che hai preso quest'email per
fare queste precisazioni, stavo cmq chiedendo di un qualcosa
che alla fine ho trovato (e per questo mi dispiace di aver
disturbato la lista) che in qualche modo è pro software libero.
Un programma che sta in ascolto sulle porte ad intercettare
i programmi che fanno ste boiate.
Pensa che la mia domanda partita dal fatto che con un
amico stavo parlando di Linux e Win. Gli stavo consigliando
di prendere in considerazione un altro SO basandomi sulle
note falle di Win ...
e di li il "Ricordo di un programma utile"

Mi scuso se mi devo scusare e prometto che quando mi capiterà
di fare una domanda sarà totalmente inerente alla discussione.

Salute :-)
Pace :-)
Baci :-)
Fabio (mi chiamo anchio così)