[hack] USB fantasma

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 11 Lug 2004 23:52:21 CEST

sono arrivato ad un compromesso ma almeno spero che questo possa servire a
qualcunaltro

> gphoto2 --list-cameras | grep 735
>         "HP PhotoSmart 735 (PTP mode)"
>
> quindi suppongo che gphoto2 la supporta a pieno :)
>
> se provi a fare
>
> gphoto2 --get-all-files
>
> ti scarica tutte le foto che ha nella memoria nella
> directory corrente (funzia solo se sei root; io ho una

io ho mepis , ma on ne vuol sapere di funzionare , mi da sempre una serie di
errori.
Sembra funzionare tutto ma non ne vuol sapere di scaricare le foto.

Allora tra le impostazioni della fotocamera ho scelto di visualizzarla come
una una unità disco esterna anzichè come fotocamera digitale. E' un gioco da
ragazzi a questo punto la fotocamera viene montata automaticamente e le foto
sono li in una cartella accanto al floppy e ai cdrom. Un link e le vedo da
dove voglio. Su Fedora invece non avevo avuto problemi e con gthumbs scarico
automaticamente tutto ( però vuole gnome ).

Non è il massimo ma almeno funziona anche su linux.

Grazie comunque a tutti delle risposte.
Devo ancora capire però
come mai se cambio /etc/fstab quando riavvio mi ritorna sempre l'originale
( Alberto dice che è un problema di Mepis , ma io non l'ho ancora trovato)

Saluti Maurizio