[hack] hdparm

John Doe johndoe@pctuner.net
Mar 13 Lug 2004 18:41:58 CEST

On Tue, 2004-07-13 at 16:01 +0200, Raistlin wrote:

> A parte che comprendo tu voglia fare un po il bullo in lista, ma che
> c'hai dentro quel case uno zoo???

Ma tu guarda questo... cerco di rendermi utile con degli esempi tratti
dalla vita reale e mi vengono a accusare che mi bullo,.... tsk.. Io che
mi bullo.. tsk
:-D

Prova tu a registrare in multitraccia 8 tracce a 24bit/96kHz e dimmi
quanto ci metti a fare 30 Gb...
Cmq ho 4 dischi, 3 da 120 se ti interessa così tanto...
il problema è che fare backup è noioso, sui cd è praticamente
impossibile fare backup aggiornati senza fare praticamente solo quello,
e poi si sa che i cd sono inaffidabili, i backup che facvo lì sopra son
tuttigià andati... e poi costano un botto, ora come ora... Idem per i
dvd
Quindi ho optato per la ridondanza dei dati, ho tanto spazio su disco la
home in raid1(softw  di linux) e una partizione sul 3° disco in cui
faccio dei backup asyncroni con cron... Molto più pratico dei cd, e
nemmeno tanto più costoso se ci si mette sulla carta a fare conti...
costa quanto costa un dvd - anche se ora stanno scendendo diventando più
appetibili)

Ma quante ******* ho scritto?

Giacomo