[hack] Istallazione di Mandrake 10

Hal hal@linux.it
Lun 19 Lug 2004 10:30:14 CEST

Scolari Adriano wrote:
> ho assemblato il computer ,che si avvia correttamente con il bios
> della scheda madre,

Si avvia leggendo prima l'hard disk o prima il cdrom?

> ho acquistato le riviste che mi ha detto,all'ultimo
> tuffo, ho masterizzato le ISO di Mandrake 10 ,seguendo le istruzioni sulla
> rivista e sul sito Linux,

Ottimo.

> ho configurato il bot del computer dal CD ROM
> ,lettore DVD , ma il bot non parte.

Quindi l'ordine di avvio dei vari dispositivi e':

primo:   dvd
secondo: hard disk
terzo:   floppy

> Cosa devo fare ???

Se puoi usare un computer con windows devi metterci il cdrom n.1, con
win gia avviato. Il cdrom n.1 di Mandrake ha l'autostart che ti fa
partire un'applicazione con la quale puoi creare un floppy di avvio.

Dopodiche' cambi l'ordine di avvio sul bios tuo pc:
primo:   floppy
secondo: dvd
terzo:   hard disk

Metti il floppy e il cdrom 1 e riavvii