R: [hack] hdparm ,Istallazione MandraKe 10

Scolari Adriano scolaria@tiscali.it
Lun 19 Lug 2004 10:32:37 CEST

Salve Hal ,ho assemblato il computer ,che si avvia correttamente con il bios
della scheda madre, ho acquistato le riviste che mi ha detto,all'ultimo
tuffo, ho masterizzato le ISO di Mandrake 10 ,seguendo le istruzioni sulla
rivista e sul sito Linux, ho configurato il bot del computer dal CD ROM
,lettore DVD , ma il bot non parte. Cosa devo fare ??? Attendo una tua
cortese risposta per andare avanti mentre ti saluto cordialmente. Adriano

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@golem.linux.it [mailto:hack-bounces@golem.linux.it] Per
conto di Hal
Inviato: luned́ 19 luglio 2004 10.11
A: lista tecnica del golem
Oggetto: Re: [hack] hdparm

Raistlin wrote:
> Mmm... be', lo so che il portatile di cui ho riportato il test e' un
> attrezzo moderno  con tutto quello che ne segue, ma secondo me e'
> ancora un po' pochino, Hal, ci dici qual'era il  #htparm -dc /dev/hda
> prima dell'intervento?
>
> Cosa avete fatto? E' migliorato?

No, pero' e' divertente.      (de gustibus...  :)

Prima della cura:

# hdparm -tT /dev/hda

/dev/hda:
  Timing buffer-cache reads:   592 MB in  2.00 seconds = 296.00 MB/sec
  Timing buffered disk reads:   52 MB in  3.09 seconds =  16.83 MB/sec

Cura:

# hdparm -c1 -d1 /dev/hda

/dev/hda:
  setting 32-bit IO_support flag to 1
  setting using_dma to 1 (on)
  IO_support   =  1 (32-bit)
  using_dma    =  1 (on)

Dopo la cura:

# hdparm -tT /dev/hda

/dev/hda:
  Timing buffer-cache reads:   592 MB in  2.00 seconds = 296.00 MB/sec
  Timing buffered disk reads:   52 MB in  3.08 seconds =  16.88 MB/sec

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli