[hack] Re: [Golem] installazione sorgenti kernel mandrake 9.2

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 20 Lug 2004 19:29:08 CEST

Ciao,

Mi sembra molto strano che mandrake non supporti nfs, mettono
praticamente tutto nel kernel, non c'e` qualcosa che sia N o unset!!
Se poi dici che il modulo viene caricato il supporto c'e`!!
prova:

I) $cat /proc/filesystem
	se non c'e` nfs o nfs4 prova
II) #modprobe nfs e ricatta filesystems

Se invece c'e` gia` tutto (come penso) prova
mount -t nfs IPSERVER/directory_da_condividere /dove_condividere
	^^^^^
non -t NFS che non c'e` di sicuro!!

Solo se al modprobe ti dice che il modulo non esiste e se
$cat /boot/config-2.4.24-ck1 | grep -i NFS
ti dice qualcosa di diverso da
CONFIG_NFS_FS=m oCONFIG_NFS_FS=y
allora devi ricompilare!

> Rimando il messaggio sulla lista tecnica del GOLEM
> (http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/), forse qualcuno ci aiuta.
>
> intanto ricordo che...
> http://golem.linux.it/orangepages/nfs_quick_and_dirty.html

Detto ricompilare il kernel e` sempre istruttivo quindi buona
foprtuna...