[hack] informazione istallazione

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Sab 24 Lug 2004 13:11:25 CEST

Il Sat, 24 Jul 2004 13:01:23 +0200
Rossano Savino <rossam@ngi.it> ha scritto:

> ma se io trovassi dei pacchetti interessanti in tar.bz2 come faccio a farli
> riconoscere a gestori dei pacchetti di yast (credo che sia rpm)????

c'è uno script che si chiama alien che converte alcuni formati di pacchetti in altri ma nn so se può funzionare con dei pacchetti sorgenti.
Se il tuo scopo è semplicemente poter usare quei programmi puoi compilare i sorgenti con i comandi:

tar -jxvf pacchetto.tar.bz2
cd pacchetto
./configure
make
make install (da root)

per maggiori informazioni leggi il file INSTALL e il file README che trovi dentro la dir ottenuta dallo scompattamento dell'archivio.

Se invece il tuo scopo è proprio gestire quei programmi dal tuo gestore di pacchetti, quindi far gestire le dipendenze, ecc. nn so se è possibile.
Al massimo puoi cercare se quel dato programma è stato pacchettizato in rpm o su rpmfind.net o nella homepage del programma stesso.

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4