[hack] floppy esterno

pipistrello thomas@viaoberdan.it
Mer 28 Lug 2004 11:56:26 CEST

Ciao a tutti,

non posso che vergognarmi per il mio assenteismo per il quale porgo ancora una
volta le mie scuse. Le cose stanno migliorando e conto di tornare nella
compagnia golemiana per settembre. Nel frattempo, nel mio piccolo, cerco di
tenermi operativo. Per esempio, ho convinto un mio zio a installare linux sul
suo portatile. Ora, si tratta di uno di quei vecchi portatilini che si
usavano una volta (se non erro ne avevamo uno uguale anche in officina). Ha
il lettore cd ma non il lettore floppy che va attaccato esternamente. Solo
che il lettore floppy esterno di mio zio e' irrimediabilmente rotto e il bios
del portatilino fa il boot solo da floppy e da disco rigido, cio' mi ha
impedito per adesso di installargli qualsivoglia distro.
Domande:
- c'e' qualcuno che ha un lettore floppy esterno da prestarmi per il tempo
occorrente l'installazione?
- c'e' qualcuno che ha un lettore floppy esterno da vendere a prezzo veramente
onesto e ridicolo a mio zio? :-)
- alternativamente: avendo io l'adsl posso tentare un'installazione online
(nessuna scheda di rete o porte usb, solo porte com) ? E se si' come si fa?
Esiste magari un man, un tutorial, un atlante, un'enciclopedia con immagini a
fronte che possa guidarmi nell'impresa?

Vi ringrazio in anticipo per le dritte che mi darete e vi saluto tutti
indistintamente.

Ciao
Thomas

" Tao, ama secondo il Tao.
Ritieni il seme.
Duecentocinquanta milioni di spermatozoi
in un solo orgasmo.
Un solo uomo puņ popolare la terra"
(F.Battiato - Tao - da "L'ombrello e la macchina da cucire" - 1995)