[hack] tag mp3

John Doe johndoe@pctuner.net
Mer 2 Giu 2004 14:18:54 CEST

On Tue, 2004-06-01 at 23:35 +0200, Giorgia wrote:
> Una domanda sui marcatori dei file mp3.
> Dunque, sto rimettendo a posto alcuni mp3 e siccome sono pignola, ci
> sistemo i tag. Però ho un problema: in genere per cambiare gli ID3 basta
> andare da XMMS, che è un buon editor, ma non lascia cambiare gli ID2, che
> poi sono quelli che mi interessano perchè è da li che viene preso il
> titolo visualizzato.
> Come faccio a cambiare gli ID2 da Linux? Winamp lo fa fare, esiste un
> programma analogo parte *nix?
> Ho visto mp3info, ma anche lì parlano solo degli id3...
>
> --
> [...]

Prova EasyTag, è favoloso e permette il mass retag ;) altro che winamp

http://easytag.sourceforge.net/

Io c'ho ritaggato diversa roba, dato che usando Rhythmbox come lettore
non potevo fare altrimenti, ed in effetti è molto comodo.
Scaricare pure l'ultima versine anche se è marcata unstable (la pre
qualcosa) che è gtk2 e funziona proprio bene

Giacomo