[hack] avventura debian continua

pipistrello thomas@viaoberdan.it
Ven 4 Giu 2004 12:32:19 CEST

Ciao a tutti,

la mia avventura con la debian sul pc a 16mb di ram continua e devo dire non
va neanche tanto male. La velocità con windowmaker è piu' che accettabile,
ancora non ho configurato la connessione a internet (prevedo dillo come
browser e mutt per la posta) ma gia' si scrive e si disegna bene con abiword
e gimp.
L'unico problema che non riesco a risolvere e' la dimensione delle finestre e
dei font dei programmi. Esempio: se apro xterm la sua finestra oltrepassa in
larghezza le dimensioni dello schermo, lo stesso vale per abiword che
presenta nella barra degli strumenti dei font enormi (file, modifica,
visualizza sono scritti con un arial 14 o 16).
Ho provato a riconfigurare xserver-xfree86 a 1024 (prima era a 800x600)...
nulla.
Ho provato a usare WPrefs, non pare esserci alcuna opzione riguardante questo
problema, quindi... nulla.
Ho installato wmakerconf ma idem come sopra.
C'e' qualcuno che sa indicarmi altre strade?
Grazie in anticipo a chi sapra' aiutarmi.
Ciao
Thomas