[hack] problemi di base

stefano stefano.cosimi@tin.it
Gio 24 Giu 2004 10:57:01 CEST

Buongiorno a tutti,
sono un neofita con scarse conoscenze informatiche.
vi chiederei aiuto per un problemino tecnico riscontrato nell'istallazione del
pacchetto "gim-print-4.2.7pre1" sul mio SuSE Linux 8.2. il softwear mi
servirebbe per una stampante Epson C64 non supportata dai driver del
pacchetto che ho acquistato. il problema è che quando cerco di installarlo
(./confing nella directory di gimp-print-4.2.7pre1) la macchina mi risponde:
checking for GIMP - version >= 1.2.0... no
*** Could not run GIMP test program, checking why...
*** The test program failed to compile or link. See the file config.log for
the
*** exact error that occured. This usually means GIMP was incorrectly
installed
*** or that you have moved GIMP since it was installed. In the latter case,
you
*** may want to edit the gimptool script: /usr/bin/gimptool-1.2
configure: error: Cannot find GIMP libraries: Please run ldconfig as root
linux:~/Desktop/epson2/gimp-print-4.2.7-pre1 #.
ho digitato il comando "ldconfig", la macchina lavora e poi si posiziona nella
directory di partenza, ma il problema rimane.
Ho provato a copiare la cartella "gimp-1.2" (file nascosto nella directory
root) in usr/bin, ma non sembra aver sortito alcun effetto.
che devo fare?
grazie per l'attenzione e l'aiuto
SC