[hack] Biblioteteca del Software

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Gio 24 Giu 2004 22:54:39 CEST

prendo spunto dalla posta di un lettore al mensile open source.
"..... Con il tempo e la passione dell'informatica mi sono trovato la casa
piena di Cdrom allegati alle riviste. E ora che ne faccio ? li butto ? Li
regalo ?  Esiste un centro di raccolta per i cd così come avviene per i
vecchi computer ? ...."
Nella risposta dicono al lettore di contattare il Golem  oppure di segnalare a
chi ne è ha conoscenza se esistono sistemi di " smaltimento etico".
Prendo la palla al balzo e dico:
ma sarebbe sballato pensare a fare un biblioteca dei cd contenenti sw?
Occupano poco posto e a volte possono essere veramente utili a chi non ha
l'ADSL.
Ma farla dove e come, se non abbiamo più nemmeno una sede. Poi per essere
utile questo materiale andrebbe archiviato e catalogato e questo porta via
tempo.
Comunque io l'ho detto e se a qualcuno può interessare anch'io ne ho un bel
pacchetto di cd

ciao Maurizio