[hack] installazione gimp-print-4.2.7

stefano stefano.cosimi@tin.it
Ven 25 Giu 2004 12:31:05 CEST

ieri vi ho intrattenuto con le mie problematiche sull'installazione del
pacchetto Gimp-Print 4.2.7pre1, per una Epson C64. Oggi vorrei rassicurarvi,
se qualcuno non ci avesse dormito, sul fatto che sono riuscito ad installare
il pacchetto sul mio sistema SuSE 8.2. Il problema era semplicemente che i
file che cercava Gimp-Print per l'installazione, quei simpaticone della Suse
li avevano nascosti in un file "nascosto" (perdonate la ripetizione),
all'interno della directori /. Copiati i file della cartella in una nuova
directory chiamata come Gimp-Print voleva (gimptool-1.2) e messo il tutto
nella directory richiesta nell'installazione (/usr/bin/) il gioco è fatto.
tuttavia ora mi sorge una domanda: e adesso!!?? a me servivano dei file .PPD
per installare la stampante, adesso ho dei driver CUPS che non so come usare.
A meno di non passare per l'applicativo GIMP che, francamente, mi sembra
talmente complicato..........e inutile hai miei scopi. come potrei utilizzare
i driver Gimp-Print per stampare testi?
grazie per l'attenzione e la pazienza.
ciao
SC