[hack] GOLEM-Mobile

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 30 Giu 2004 20:27:41 CEST

Ciao a tutti,

Come qualcuno forse (Beppe sicuramente ;) ricorda ho a casa il
portatilino del GOLEM.
Dopo averci provato tutte le mini/micro/pico/nano distribuzioni mi sono
sfasciato le scatole e ci ho piazzato un vecchio snapshot di sarge
(quello che usci` con LinuxPRO). Ora difetto un po' di pacchetti ma se
davvero LoSpippolo mi scarica le nuove ISO di deb ne avro` a volonta`,
dovro` decidere quali installare!

Propio su questo si accettano consigli, soprattutto, abbiamo gia`
un'idea del destinatario di questo gioiellino, cosi`, tanto per mirare
un po' meglio.
Ricordo che si tratta di un P100 con 32MB di RAM e 1,2GB per la
partizione di root, scheda video trident non riconosciuta e quindi vesa
con 16bpp e 640x480 ultrapiccolo!

Per adesso c'e` su OpenOffice.org 1.1, dato che non ho resistito a
vedere come va, e devo dire che pensavo peggio!
Dopo 8 minuti che carica parte pure senza bestemmiare in turco e ci
vogliono solo un altro paio di minuti perche` una lettera digitata sulla
tastiera appaia sullo schermo (durante l'attesa il processore sembra
impazzito e il mouse non si muove!!) ;)

Scrivete numerosi!