[hack] Scrivere su /etc/fstab

Hal hal@linux.it
Dom 7 Mar 2004 16:24:12 CET

Max ha scritto:
> Ciao da Massimo "corso base" da lunedi scorso solo ora ho acceso il pc e
> vorrei scrivere la riga in fstab x poter montare il cd ma non ricordo i
> passaggi riesco a vedere cosa c'é ma non mi riesce scriverci ......
> devo prima scrivere il testo in una dir ? so crearla ma non scriverci ..e poi
> copio il contenuto ...
> Grazie fin da ora a chi mi risponderà e scusatemi x la poca attenzione
> dovevo farlo a "mente fresca" oppure prendere meglio gli appunti.

Per adesso non sai farlo (non al meglio).

Al corso e' stato solo detto come reindirizzare il testo da un
file all'altro
( cat fileditesto.uno >> fileditesto.due )
ma non e' stato ancora parlato di editor.

Domani saranno dati cenni di:

- Documentazione (--help, man, ildp)
- file manager formato testo
- Editor (solo vi)

se ci rientra compiliamo anche un programmino
(senno' si rimanda alla prossima)

Non mancate. domani e' uno degli incontri piu' utili.

Ciao

ps. Massimo, domani prendi appunti  ;-)