[hack] pctv e mepis

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Gio 18 Mar 2004 10:59:02 CET

salve

raccolgo l'invito di fabio e apro un nuovo thread per questo mio problema.
mi spiace perche' ho gia' chiesto in passato su questo argomento ma che ci
volete fare... non ci cavo le gambe. anche perche' nel frattempo ho cambiato
distribuzione.
in principio era mdk 9.1 e non funzionava. su internet pero' trovai una
specie di how-to (che non e' il bttv-mini-howto), seguii quello e funziono'
il tutto.
poi ho fatto il danno, installando mepis e distruggendo (involontariamente)
la mdk. ho reinstallato anche la mdk ma non son piu' stato capace di farla
funzionare.
tantomeno con mepis.
ora mdk l'ho cassata definitivamente e mi sono "concentrato" su mepis. e nel
frattempo mi sono perso quel documento e non lo trovo piu'!!!
allora...
quando riuscii a farla funzionare con mdk, uno dei passaggi fu sicuramente
vedere con dmesg la situazione attuale e poi ho editato /ect/modules.conf
per modificare le opzioni card=n e tuner type=n.
dopodiche' _dovrebbe_ essere sufficiente dare uno scantv e poi lanciare
xawtv o similia e dovrebbe funzionare.
siccome cosi' non e', cioe' dmesg, dopo la modifica di modules.conf mostra
un po' di messaggi strani, (ora non ce l'ho sotto mano ma c'e' parecchi
"overflow", poi se e' necessario posso postarne un pezzo), scantv non scanna
un bel niente, nel senso che non rileva alcun canale e xawtv, ovviamente,
non va.

che faccio?

grazie

marco