[hack] pctv e mepis

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Gio 18 Mar 2004 16:44:47 CET

il Thu, 18 Mar 2004 10:59:02 +0100 marco cavallini ha scritto:

> salve
>
> raccolgo l'invito di fabio e apro un nuovo thread per questo mio
> problema. mi spiace perche' ho gia' chiesto in passato su questo
> argomento ma che ci volete fare... non ci cavo le gambe. anche perche'
> nel frattempo ho cambiato distribuzione.

č sempre meglio cosė nel caso che si dovesse andare a ricercare il
thread, se il problema si ripropone č decisamente pių comodo.

> in principio era mdk 9.1 e non funzionava. su internet pero' trovai
> una specie di how-to (che non e' il bttv-mini-howto), seguii quello e
> funziono' il tutto.

ed č sulla base di quello che parlo.

> poi ho fatto il danno, installando mepis e distruggendo
> (involontariamente) la mdk. ho reinstallato anche la mdk ma non son
> piu' stato capace di farla funzionare.
> tantomeno con mepis.
> ora mdk l'ho cassata definitivamente e mi sono "concentrato" su mepis.
> e nel frattempo mi sono perso quel documento e non lo trovo piu'!!!
> allora...

bueno!!

> quando riuscii a farla funzionare con mdk, uno dei passaggi fu
> sicuramente vedere con dmesg la situazione attuale e poi ho editato
> /ect/modules.conf per modificare le opzioni card=n e tuner type=n.
> dopodiche' _dovrebbe_ essere sufficiente dare uno scantv e poi
> lanciare xawtv o similia e dovrebbe funzionare.
> siccome cosi' non e', cioe' dmesg, dopo la modifica di modules.conf
> mostra un po' di messaggi strani, (ora non ce l'ho sotto mano ma c'e'
> parecchi"overflow", poi se e' necessario posso postarne un pezzo),
> scantv non scanna un bel niente, nel senso che non rileva alcun canale
> [...]

allora devi ricompilare il kernel che include il supporto del tuo chip e
attivare il supporto per il chip bt*** pių la video for linux.

non so se il supporto per bttv č incluso anche nelle ultime release del
2.4 ma nel 2.6 lo trovi sicuramente

so--
apt-get update

apt-get install kernel-source-2.6.*(con * intendo l ultima release)

magari alla debian way con un bel make-kpkg

poi dai un bel

modconf
carichi il modulo

poi apt-get install xawtv

e sei a posto.
la debian ha un ottima pacchettizzazione dei pacchetti per la "tv"

fai una ricerchina e trovi tanta roba.

chiaramente cosė sembra facile ;-))

se non sai fare una di queste cose o hai bisogno di delucidazioni,
io sono qua e google č tuo amico

FAbio