[hack] Problema con dischi Sata

Elisa lab@kkk.it
Gio 13 Maggio 2004 19:43:52 CEST

Ciao a tutti!
sto avendo un problema con questi due dischi Sata, e non riesco a
venirne a capo. Cerco di farla breve, per qualunque dettaglio chiedete
pure: qualche tempo fa abbiamo preso questo pc, con due dischi Sata
della Maxtor e una scheda madre Asus con controller SiS 964. Ho aggiunto
un normale disco IDE, ho installato una Debian sarge, poi ho ricompilato
il kernel con la patch giusta e ora i due dischi li vede, li riconosce
come /dev/sda e /dev/sdb... e qui mi fermo. Dopo aver partizionato tutti
e due i dischi, che dovro' poi mettere in Raid1, ho seguito tre diverse
procedure, ognuna delle quali mi ha dato errori diversi senza ovviamente
funzionare:- ho copiato semplicemente i files;
- ho installato un sistema di base con debootstrap, poi ho copiato solo
l'immagine del kernel e i vari System.map e i moduli;- ho installato
sempre con debootstrap e ho copiato i sorgenti del kernel, entrando in
chroot e ricompilando daccapo.

Seguendo alcuni suggerimenti trovati in rete, ho creato anche
un'immagine initrd, e sono arrivata a questo:

RAMDISK: cramfs filesystem fount at block 0
RAMDISK: Loading 2568 blocks [1 disk] into ram disk... done.
VFS: Mounted root (cramfs filesystem) readonly.
Freeing unused kernel memory: 128k freed
Kernel panic: Attempted to kill init!

Come errore non dice molto... ma io sospetto che sia un errore
nell'immagine, anche se non saprei dire dove, ne' perche'.

Qualche idea?

Grazie!

Elisa

--