[hack] Connessione a internet problema

max.clapton max.clapton@tiscalinet.it
Ven 14 Maggio 2004 15:06:45 CEST

Ciao a tutti,

Io un problema che è diverso tempo che mi fa girare le scatole. Ho installato sul mio portatile knoppix 3.3 e avendo uno win modem ho dovuto scaricare dei driver per farlo  funzionare e attivare la connessione ad internet e ci sono riuscito. Dopo un po' pero mi ha smesso di fare e io non solo per quello ma anche per altri motivi ristallai il sistema operativo. Risultato la connessione funzionava di nuovo fino a quando non ho provato ad installare la speedtouch ADSL e mi ha smesso nuovamente di fare. Essendoci per forza un motivo a questa cosa ho deciso che non ho alcuna voglia di rinstallare tutto e ho fatto diversi tentativi ma senza risultati. Io mi collego con usando KPPP che senza dare errori  nella finestra di debug si connette. Il problema  non mi apre punti siti. La prima cosa che ho pensato è che forse non mi funzionava il DNS e quindi non poteva risolvere i domini. Allora ho provato mettendo direttamente gli indirizzi ip nella barra di navigazione di mozilla ma stesso risultato. Ho provato anche a pingare ma niente non pinga. Poi ho aperto i dettagli che kppp da della connessione e ho provato a pingare il server remoto a cui la connessione si è attaccata e lui è l' unico indirizzo ip che mi pinga oltre al mio. Premetto che ho provato a configurare anche a mano il demone pppd andando a modificare in diverse maniere i file in /etc/ppp/ (options,chap-secrets,pap-secrets)  ma il funzionamento è lo stesso. Oltretutto un mio compagno di Università che ha installato anche lui knoppix 3.3 ha lo stesso problema identico quindi se mi date una mano non sarò solo io a esservi riconoscente ma anche un' altra persona. Ultima informazione utile che secondo me potrebbe essere fondamentale è che se lancio KPPP a riga di comando mentre si connette mi dice ppp0 :No such Device anche se poi dopo avvenuta la connessione se digito il comando ifconfig ppp0 esiste.

Scusate ma non sono riuscito ad essere più breve di cosi per spiegarvi tutto..