[hack] Connessione a internet problema

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Ven 14 Maggio 2004 21:03:18 CEST

venerdì 14 maggio 2004, alle 15:06, max.clapton scrivacchia:

> [...]
>connessione ad internet e ci sono riuscito. Dopo un po' pero mi ha
>smesso di fare e io non solo per quello ma anche per altri motivi
>ristallai il sistema operativo. Risultato la connessione funzionava
>di nuovo fino a quando non ho provato ad installare la speedtouch ADSL
>e mi ha smesso nuovamente di fare. Essendoci per forza un motivo
>a questa cosa ho deciso che non ho alcuna voglia di rinstallare
>tutto e ho fatto diversi tentativi ma senza risultati.
>Io mi collego con usando KPPP che senza dare errori  nella finestra
>di debug si connette. Il problema  non mi apre punti siti.

A) provo a rispondere nella speranza che in MIO msg arrivi
in lista hack visto che mi hanno moderato per sempre :)

B) Per favore ricordati che sotto il tasto backspace c'e' il
tasto invio che in fase di scrittura serve per andare a capo.

C) Anche io ho un portatile con knx3.3 e uno winmordem

>La prima cosa che ho pensato è che forse non mi funzionava il
>DNS e quindi non poteva risolvere i domini.

Mi e' successo la stessa cosa e al suo tempo
provai a fare delle domande in giro ...

Posso solo dirti la mia esperienza:

ho scaricato diversi driver gia' con estenzione .deb
e un po' tutti rompevano le scatole, quando
un giorno in una ML stavano parlando di un driver
per SUSE (.rpm) che pur essendo versione beta era l'ultimo
grido di linuxant prima che li mettesse a pagamento..

scaricato, trasformato in .deb e installato come gia' sai.

Lo strano e' che riuscivo a connettermi solo con kppp,
e quando creavo delle connessioni da pppconfig non
c'era verso di farlo funziare.

Dopo un po' di tempo mi smise di funzionare
senza apparente motivo.
Mi misi alla ricerca e trovai che il link /dev/modem al driver
HSF era cambiato.
Ricreai il link e tutto riparti'.
Il successivo riavvio il link era sparito di nuovo.
Per non rompermi piu' di tanto ho messo uno script di avvio
che lo ricreava da solo :)
(non so come mai faccia cosi', solo che ripetute volte
mi hanno risposto:- " e' una versione beta!")

>...Allora ho provato
>mettendo direttamente gli indirizzi ip nella barra di navigazione
>di mozilla ma stesso risultato. Ho provato anche a pingare ma
>niente non pinga. Poi ho aperto i dettagli che kppp da della
>connessione e ho provato a pingare il server remoto a cui la
>connessione si è attaccata e lui è l' unico indirizzo ip che
>mi pinga oltre al mio. Premetto che ho provato a configurare
>anche a mano il demone pppd andando a modificare in diverse
>maniere i file in /etc/ppp/ (options,chap-secrets,pap-secrets)
>ma il funzionamento è lo stesso.

Controlla cosa hai scritto in /etc/network/interfaces
Credo sia impostato male il gateway.

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03