[hack] consiglio rete for baby sitter

Pipistrello thomas@viaoberdan.it
Mar 18 Maggio 2004 15:57:44 CEST

Ciao a tutti,

volevo chiedere un vostro consiglio su una questione familiare.
Ho 2 computer già in lan. Mia figlia (2 anni) resta spesso sola con me e
ora che cominciano i primi caldi mi chiede di giocare sul balcone. Però
da sola sul balcon non la posso lasciare quindi o le dico no oppure devo
allontanarmi dai pc. Mi chiedevo: se unissi alla lan già esistente il
mio portatile potrei utilizzare il pc seduto sul balcone (magari con una
bibita fresca a portata di mano) e nel contempo tenere d'occhio la
bambina (con un paio di m di cavo risolverei). I 2 pc sono attualmente
in lan con due schede di rete e un cavo. Per aggiungere alla rete il
portatile e far sì che condivida risorse e connessione adsl mentre sto
sul balcone che devo fare? Comprare un hub?
in pratica: come faccio per aggiungere il portatile alla lan?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi anche da parte di mia figlia :-)
Ciao

Thomas