R: [hack] ADSL su Hach (era: [Golem] ADSL)

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 18 Maggio 2004 20:59:00 CEST

Ciao,

> Io ho Tiscali "giorni" ma non credo che la tariffa faccia differenza.
> All'avviamento (feb 2003) mi hanno dato il modem USB Hamlet HDSL640. Ti copio il
> msg che mi ha mandato Tiscali il 24 aprile 2004, una decina di giorni dopo la
> mia richiesta di informazioni su come collegarmi da Linux :
>
> Gentile Cliente,
> attualmente i driver dei modem forniti in comodato d'uso non sono
> compatibili con il sistema Linux.
> *** e uno dice: vabbè, pazienza ***
Che pazienza!!!
Se lo dicessero a me e io dicessi pazienza non andrei piu' su Internet!
Non possono mica pretendere che uno compri ed installi windows per
navigare in rete!
(.. d'altra parte uno potrebbe non fare il contratto con questi
presuposti... ... )
[...]
> *** A questo punto la nebbia è fittissima.... che ci posso fare con un router???
> Lo potete spiegare voi ??? ***
Probabilmente ci vai in internet con linux senza neanche compilare un
driver o sacrificare un gallo nero in un pentagramma tracciato col
sangue a mezzanotte!
Se ti informi e il prezzo non cambia (non so' perche' ma dubito!) te lo
fai mandare e (a meno di imprevisti particolari) con una sk ethernet da
10 euro hai la connessione ADSL funzionante!!

Si, va bhe!!