[hack] Tasti veloci

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Mer 19 Maggio 2004 16:17:50 CEST

mercoledì 19 maggio 2004, alle 13:30, max.clapton scrivacchia:
> Volevo sapere se qualcuno di voi a configurato i tasti veloci del proprio portatile. Quando usavo Windows avevo un programmino
> di nome Lanch Manager che potevo dirgli quali programmi aprire con i tasti veloci. C' è la possibilità di rifarli funzionare su linux.
> I tasti sono cinque : uno per un Browser, uno per la posta elettronica e tre per programmi a  mia scelta.

Io ho un hp pavillion za4410 e ci sono i soliti 5 tasti.

Che inizialmente (cioe' con il kernel di knx) non ne funziava
uno, inclusi il controllo volume + - , il disattivatore del mouse
e i tasti speciali tipo luminosita' tastierino numerico ecc ecc,
poi, ricompilando il kernel in base agli aiuti trovati in rete
sono siuscito a farli funzionare tutti esclusi 3 dei 5 sopra menzionati.

Come ti ha detto fabio, xbindkeys va alla grande, bisogna pero'
vedere se il sistema li riconosce.

Fai una prova:

Loggati come root su un terminale virtuale (ctrl-alt-F1 es.)

poi premi uno ad uno i tasti che ti interessano

dovresti avere  come risultato delle stringhe tipo

unknow scancode  ecc ecc

se non ti dice niente, probabilmente tale tasto non e' supportato
dal kernel.

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03